What they say about me.......Dicono di me!

Nancy Fina è una rara combinazione di stile personale e profonda comprensione del messaggio. 
Il suo lavoro è al tempo stesso spontaneo e studiato, sofisticato e pieno di ironia. Il suo talento naturale e la sua istintiva leggerezza fanno sì che tutto sembri avvenire per caso: solo quando ci pensi capisci che non è statisticamente possibile... 

La sua forte personalità non degenera mai in presuntuoso protagonismo. E' un vero piacere non solo lavorare con lei, ma anche passarci il tempo insieme.

Anna Meneguzzo


Nancy Fina  fashion and advertising photographer  is a rare combination of personal style and profound comprehension of  the message.. Her work is at the same time spontaneous and studied, sophisticated and full of irony. Her natural talent and instinctive lightness make is seem as if everything happened by chance : but once you think about it you know it is statistically impossible. .Her strong personality never degenerates in presumptuous protagonism . It is a real pleasure not just to work with her but to pass time together .

Anna Meneguzzo.

Creative director Leo Burnett 


“Ho scelto Nancy Fina tra una rosa di ottimi candidati per una campagna affissioni nella quale volevo che si percepisse un forte segnale di discontinuità con il passato. Non avevo mai lavorato con lei in precedenza e appena ho visto il suo portfolio e le idee che proponeva per i miei scatti non ho avuto dubbi. Nancy ha saputo interpretare con grande professionalità e creatività il tema della campagna. I suoi scatti sono dei racconti completi dove ogni più piccolo elemento ha un ruolo e una storia da raccontare e dove c’è sempre un elemento stravagante perfettamente integrato e naturale nel contesto.  Lavorare con Nancy è un’esperienza elettrizzante e stimolante, mai nulla è scontato nei suoi set dove esiste sempre una soluzione fuori dal comune per affrontare qualsiasi criticità nel migliore dei modi.”

Elisabetta Nottola

Responsabile ATL TIM Impresa Semplice

I chose Nancy Fina amongst a short list of wonderful candidates to do a billboard campaign where I wanted to create a strong discontinuity with the past.  I had never worked with her before , but the moment I saw her portfolio and the idees she proposed for my shots I  had not doubt!  Nancy know how to interpret with great professionality and and creativity the theme of the campaign. Her photographs are complete stories where every little element has a role and a story to tell. There is always an extravagant element perfectly integrated and natural in the context.  Working with Nancy is electrifying and stimulating,  Nothing is ever taken for granted on her sets where there always exists an out of the ordinary solution to solve any problems in the the best way.

Elisabetta Nottola

Responsabile ATL TIM Impresa Semplice

Il primo incontro avvenuto con Nancy Fina è stato a dir poco traumatico…. Una furia di donna prima che di fotografa…poi è stato Amore.......

Sul set è un’ eruzione di energia e creatività, un’artista che emana passione, una fotografa che fa parlare le sue foto…

Ora posso dire che scegliere Nancy Fina è una sicurezza di successo.

Datch (Rubra srl)Daniele Marin

My first encounter with Nancy Fina was to say the least, traumatic...such a fury, first as a woman and then as a photographer...  but then it was Love.
On the set she is an eruption of energy and creativity, an artist that emanates passion, a photographer that makes her photographs speak.
Now I can say that choosing Nancy Fina means a guaranteed success.

Daniele Marin

Datch (Rubra srl)

Da anni lavoro con Nancy e quando qualcuno mi chiede di lei ho una sola parola per raccontarla: passione. Una fotografa che lavora con passione sul set, un donna che vive con passione, un personaggio unico! 
E' un piacere e una garanzia lavorare con lei.
Brava Nancy!

Maria De Ruvo
Creative director Ferrero

I have worked with Nancy for many years and when people ask me about her I have just one word to describe her: Passionate. A photographer that works with passion on a set, a woman that lives passionately, a very unique character!
Well done Nancy.

It is not only a pleasure to work with her but for me it is also a guarantee.

Maria De Ruvo
Creative director Ferrero

Il modo di “raccontare” di Nancy Fina non trasmette malinconie esistenziali così alla moda nella fotografia fashion. La fotografa americana (e milanese d'adozione) manifesta viceversa una grande vitalità, esprime gioia di vivere, allegria, humour, surrealismo divertito e divertente, talvolta romanticismo altre volte gusto per la provocazione.
Lo stile di Nancy Fina è senza incertezze, è pieno di sorprese visive ed è diventato ormai uno dei refrain più riconoscibili (pur nella sua creativa variabilità) di Vioro Magazine. In redazione si attende sempre con febbrile curiosità l'arrivo di ogni suo nuovo lavoro.

Graziella Pivato

Editor-in-chief VIORO INTERNATIONAL MAGAZINE

Using Format